image-27
decathlon1
Pinerolobianco
image-590
Grugliasco

Il circuito di gare sui principali campi del Piemonte riservato

ai soci del Golf Grugliasco e del Golf Pinerolo

Powered by Davide Ricchiardi

decathlon1
whats
What's Golf
Il circuito di gare sui principali campi del Piemonte
riservato ai soci del Golf Grugliasco e del Golf Pinerolo
Sacca

Regolamento circuito 2020

Possono partecipare alle gare del circuito tutti i tesserati FIG (quindi iscritti come primo circolo) del Golf Pinerolo e del Golf Grugliasco. Non sono previste quote di iscrizione ulteriore, é quindi sufficiente essere tesserati per i circoli di cui sopra.
Gli esterni possono partecipare su invito da parte di un socio What's Golf, ma una sola volta per tutto il 2020. La quota d'iscrizione é la stessa tariffa riservata ai soci dei circoli  What's Golf per la relativa gara. Basta comunicarlo ad una delle due segreterie che provvede quindi all'iscrizione dell'invitato.
L’accesso alla finale é subordinato al ranking What's Golf diviso in 3 categorie. Per l'assegnazione di ogni giocatore ad una delle tre categorie del ranking viene preso in considerazione l'hcp della prima gara a cui partecipa. Per il ranking si tiene conto dei migliori 4 punteggi stableford (su un totale di 6 tappe) che ogni giocatore avrà ottenuto complessivamente nel circuito 2020 . Per la finale non saranno aggiunti bonus o punti in base al ranking: i qualificati di diritto partiranno tutti alla pari.
Si qualificheranno per la finale in programma venerdì 23 ottobre al Golf Margara (gratuita per i finalisti):
- i primi 15 del ranking di 1^ categoria (ega 0-14)
- i primi 25 del ranking di 2^ categoria (ega 14,1-24)
- i primi 30 del ranking di 3^ categoria (ega 24,1-54)

La distribuzione è stata così definita tenendo conto delle partecipazioni per categoria delle scorse edizioni del circuito.
Tutte le gare si disputano sulla lunghezza di 18 buche (in caso di campi a 9 buche si faranno 2 giri) con formula individuale stableford 3 categorie.  Per le due tappe di Pragelato ogni giocatore potrà scegliere se giocare il sabato o la domenica (non tutti e due i giorni) e la gara sarà considerata unica sia per i premi sia per il ranking. 

Premi di tappa

Tutte le gare (compresa la finale) sono valide ai fini delle variazioni di handicap e si assegnano 12 premi di tappa:

1°lordo, 1°, 2° e 3° netto di 1^,2^ e 3^ cat., 1^lady e 1° senior. Tutti i vincitori di tappa saranno premiati subito dopo la finale del 23 ottobre a Margara

Premio Finale

La finale premierà con l'iscrizione GRATIS a tutte le gare del circuito What's Golf 2021 il:

1° lordo ed il 1° netto di 1^, 2^ e 3^ categoria che vedranno il loro nome aggiungersi all'albo d'oro del torneo.

Dopo la finale si svolgerà la premiazione di tutte le tappe del circuito, dei vincitori della regular season e dei vincitori del circuito, cioè della finale.

 

Create a FREE Website